Presentazione del libro “La casa degli specchi” di Cristina Caboni
Data pubblicazione: 12/09/2020
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Generale
Numero: 5
Presentazione del libro “La casa degli specchi” di Cristina Caboni
Cristina Caboni torna in libreria con "La casa degli specchi": sullo sfondo di una villa a Positano, Milena scopre un segreto familiare sepolto da anni... - Su ilLibraio.it un capitolo del libro
Cristina Caboni torna in libreria con La casa degli specchi, dopo aver pubblicato con successo, sempre con Garzanti, Il sentiero dei profumi, La custode del miele e delle api, Il giardino dei fiori segreti, La rilegatrice di storie perdute e La stanza della tessitrice.
La nuova storia ha come sfondo una villa a Positano, l’unico posto che Milena, la protagonista, riesce a chiamare casa.
Il maestoso ingresso dell’abitazione è circondato da dodici specchi dalle cornici d’argento intarsiate, Milena ha sfiorato quei vetri mille volte in cerca di chissà quali risposte: conosce ogni angolo di quella villa, dopo esservi cresciuta con il nonno. Ma in un particolare giorno, la donna si accorge di qualcosa di inaspettato, sconosciuto: un gancio nascosto che apre una porta su una piccola stanza. Al suo interno, le pareti si presentano interamente tappezzate di locandine di vecchi film, dove il nome dell’attrice protagonista, risulta essere il tabù di quella casa.
Data creazione: 06/05/2020
Data ultimo aggiornamento: 14/09/2020